>
MENU
budgie-desktop

Rilasciato Budgie Desktop 0.8: cosa c’è di nuovo?

Debian-Systemd

Systemd: quando gli sviluppatori scappano impauriti

18 novembre 2014 Visualizzazioni: 1037 Al Bar, Copertina, Software

Un nuovo logo per i driver NVIDIA Nouveau

Una prima bozza del logo dedicato ai driver Open Source è già pronta: anche i grafici apprezzano (e aiutano) il mondo Linux.


Quando si parla di progetti Open Source non si deve pensare esclusivamente al codice di programmazione di un dato software. Già, perché se da un lato è vero che (in informatica) la quasi totalità dei meriti vanno agli sviluppatori, dall’altro è anche vero che ci sono altre figure che prendono parte al progetto che, a loro modo, si rendono utili. �? il caso di traduttori, illustratori e tantissime altre figure professionali.

I grafici, ad esempio, contrariamente a quanto si possa pensare, giocano un ruolo molto più che rilevante: fra le tante cose, disegnano anche il logo del progetto. E proprio qualche ora fa, una nuova proposta per il logo dei driver Open Source NVIDIA Nouveau è stata pubblicata dal designer Valeria Aguilera. Allo stato attuale si tratta ancora di una bozza, ma il risultato è già stato gradito da un bel po’ di utenti. Dunque, se volete prendere parte ad un progetto Open Source ma la programmazione non è il vostro forte non dovete di certo disperare: un piccolo o grande posto lo si troverà anche per voi. L’importante è partecipare è raggiungere dei risultati che possano essere in un qualche modo d’aiuto per tutta la comunità.

nouveau

Fonte: Phoronix

twittergoogle_pluslinkedinmail