>
MENU
dell_latitude_13

Dell Latitude 13: un netbook Linux per il business

IMG_0388

Novell: 6 dei 10 supercomputer più veloci al mondo...

10 marzo 2010 Visualizzazioni: 810 Hardware, NetSec

Buffalo pensa opensource e si affida a DD-WRT

Buffalo annuncia che, in virtù della partnership con NewMedia-NET, la piattaforma DD-WRT verrà adottata su tutta la propria gamma di router e access point high power.


Considerata come un vero e proprio pilastro della community open source, DD-WRT offre una serie di versatili e complete funzionalità nell’ambito della comunicazione wireless, in grado di soddisfare sia le esigenze dell’utenza professionale, che quelle del mondo consumer. “Buffalo è da sempre all’avanguardia nell’innovazione tecnologica ed integrare il software DD-WRT di NewMedia-NET nei nostri router e access point è per noi una naturale evoluzione”, ha affermato Tim Scale, Product Marketing Director, EMEA di Buffalo Technology. “Grazie a DD-WRT, infatti, siamo oggi in grado di offrire soluzioni di livello professionale a prezzi entry-level”. DD-WRT è il principale firmware open source basato su Linux per router wireless ed è in grado di consentire a soluzioni entry level di operare come prodotti di fascia enterprise. Particolarmente semplice da configurare, DD-WRT porta sui router high power firmati Buffalo funzionalità professionali come VPN (PPTP, OpenVPN), VLAN (tagging), Virtual AP (multi-SSID per connessioni multiple e massima sicurezza), server RADIUS, supporto hot spot, quote di volume, supporto iPv6, monitoraggio avanzato e numerose altre feature.

Con i router AirStation High Power con firmware DD-WRT pre-installato, Buffalo offre ad un’ampia fascia di utenti, dall’utente inesperto fino al professionista più esigente, una soluzione pronta all’uso, totalmente garantita e completa di una serie di funzionalità appositamente create, versatili e semplici da utilizzare. La gamma di router e access point con DD-WRT di Buffalo include i modelli WZR-HP-G300NH, WHR-HP-G300N e WHR-HP-GN, tutti con la funzionalità tre in uno. Queste nuove soluzioni wireless possono funzionare sia come router che come access point, come wireless bridge o come universal range extender. Quando operano come universal range extender, tutte le soluzioni Buffalo con DD-WRT possono connettersi a qualsiasi router, indipendentemente dal brand, ampliando notevolmente la copertura wireless ed eliminando i “punti morti”.

WHR-HP-G300N e WHR-HP-GN saranno disponibili da Maggio 2010, mentre WZR-HP-G300NH sarà disponibile da Luglio. Tutte e tre le unità sono fornite con due anni di garanzia.

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • Lorenzo

    Ciao e grazie per l’articolo, se ho capito bene quindi il modello WZR-HP-G300NH è pienamente comapatibile con Ubuntu?
    Grazie!