>
MENU
thunderbird

Rilasciato Thunderbird 24.3: novità e link al download

gnusense

Rilasciata gNewSense 3.1: cosa c’è di nuovo?

10 febbraio 2014 Visualizzazioni: 496 Copertina, Software

Reiser4 compatibile con il kernel Linux 3.13

Il file system che mette le sue radici in ReiserFS si aggiorna: qualche ora fa sono state rilasciate delle patch che ne consentono l’utilizzo sul kernel Linux 3.13. Scopriamone di più.


Nell’universo dei file system, ce ne è uno, naturale evoluzione di ReiserFS che sta incuriosendo un discreto numero di utenti. Un file system che, contrariamente a quello appena citato, dovrebbe meglio “digerire” i file di piccole dimensioni, riuscendo ad accedervi in minor tempo. Stiamo parlando di Reiser4 che, comunque, non sembra avere ancora quella maturità tale da essere inserito nel mainline del kernel Linux.

Ed oggi, ecco arrivare buone notizie per chi guarda con curiosità Reiser4. Qualche ora fa, infatti, sono state rilasciate delle nuove patch che consentono al file system di lavorare senza alcun problema (o almeno, così recita l’annuncio) con il kernel Linux 3.13.

Ma lo scopo di tale patch non è solo quello di garantire la piena compatibilità con il kernel 3.13 (così come con la precedente versione 3.12.6) ma anche quello di andare a mettere una pezza su qualche bug di funzionamento.

Se vogliamo scoprirne di più, o effettuare subito il download delle patch in questione, non ci resta che raggiungere questa pagina.

linux-kernel

Fonte: Phoronix

twittergoogle_pluslinkedinmail