>
MENU
allinonepc_side.jpg

Zero-footprint PC: c’era una volta l’Amiga

walletex-microelectronics-logo

Wallet: lettore MP3 o carta di credito?

28 marzo 2008 Visualizzazioni: 491 Hardware

HP UMPC 2133 ad Aprile?

Anche HP è pronta a battagliare Asus, ma con un prodotto decisamente più professionale. Il Compaq 2133 ha una linea accattivante ed è un incrocio di stile tra l’Eee Pc e il PowerBook G4 da 12 pollici di casa Apple. Ne avevamo già parlato ma oggi si conoscono con precisione le sue specifiche hardware, le varie versioni, i prezzi e quando verrà immesso sul mercato.


Stando alle informazioni fornite da Engadget, i nuovi UMPC 2133 saranno basati su processori VIA C7-Ms e sul chipset grafico VIA Chrome 9. I nuovi dispositivi saranno immessi sul mercato a partire dal 7 Aprile in diverse versioni.

3-26-08-2133.jpg

Con 600 dollari è possibile acquistare il modello con CPU a 1.2GHz, 1 Gbyte di RAM, 120 Gbyte per la memorizzazione dei dati e sistema operativo Vista Home Basic. L’altra versione è quella da 749 dollari, con processore da 1.6 GHz, 2 Gbyte di RAM, maggiore durata della batteria, supporto Bluetooth e sistema operativo Vista Business.

3-26-08-2133-spec.jpg

Interessante il modello da 549 dollari, con le stesse caratteristiche di quello da 600 dollari ma con sistema operativo SuSe Linux Enterprise. Entro la prossima settimana, dunque, ne sapremo di più e capiremo se questi rumor siano realmenti fondati.

di Vincenzo Ciaglia - TuxJournal.net

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • /V

    Una sorta di concorrente povero del Vaio, piu' che di un competitor ricco dell'EEE insomma.

  • Ernesto

    Speriamo che la versione Linux venga sponsorizzata e non "nascosta" come spesso hanno fatto molte ditte e molte catene commerciali!!!!!!

    Ernesto