>
MENU
Chrome

Google Chrome 32 per Linux: novità e link al...

steammachines

SteamOS: la distro delle Steam Machine si aggiorna!

16 gennaio 2014 Visualizzazioni: 330 Copertina, Software

Banshee 2.9.0 disponibile in Ubuntu 14.04 LTS

La prima release dell’apprezzato player multimediale che utilizza GTK3 e stata inclusa nei repository ufficiali di Ubuntu 14.04 LTS.


Banshee è un player multimediale (che utilizza GStreamer per la riproduzione dei formati compatibili) che molti utenti Ubuntu di vecchia data conoscono benissimo. A chi è invece è approdato da poco al mondo Linux, e più precisamente sulla distro firmata Canonical, potrebbe suonare come una novità. A partire da Ubuntu 12.04 LTS, infatti, Banshee è stato rimpiazzato dall’altrettanto ottimo Rhythmbox. Il motivo? Non utilizzava GTK2.

Ma qualche tempo fa, il team di sviluppo del player ha rilasciato Banshee 2.9.0, la prima release che utilizza GTK3 e, dunque, gli sviluppatori di casa Canonical hanno incluso l’apprezzato player multimediale nei repository ufficiali della prossima distro (Ubuntu 14.04 LTS).

Fra le tante cose, Banshee 2.9.0 può vantare la correzione di 37 bug che causavano qualche grattacapo nell’utilizzo quotidiano di Banshee, oltre ad aver introdotto la possibilità di sincronizzazione con i dispositivi Symbian. Se vogliamo scoprirne di più, possiamo dare un’occhiata alle note di rilascio ufficiali.

Se stiamo già mettendo alla prova Ubuntu 14.04 LTS è possibile installare la nuova release di Banshee avviando il terminale e lanciando il comando:

sudo apt-get install banshee

E se invece utilizziamo una precedente release della distro firmata Canonical, ad esempio Ubuntu 13.10? Al momento, purtroppo, la versione 2.9.0 del player multimediale non è stata ancora pacchettizzata per le attuali versioni stabili di Ubuntu, ma siamo certi che non passerà molto tempo prima di vederla.

banshee-2-9-0

Fonte: Web Upd8

twittergoogle_pluslinkedinmail