>
MENU
mozilla

Mozilla dice no all’NSA e punta tutto sulla sicurezza

banshee-2-9-0

Banshee 2.9.0 disponibile in Ubuntu 14.04 LTS

16 gennaio 2014 Visualizzazioni: 696 Copertina, Software

Google Chrome 32 per Linux: novità e link al download

Poche ore fa è stata rilasciata una nuova release dell’apprezzato browser che si migliora in termini di sicurezza e funzionalità. Scopriamo cosa c’è di nuovo e procediamo subito al download.


Google Chrome è uno dei browser più apprezzati sia dagli utenti Linux che da chi preferisce affidarsi a Windows, OS X o navigare dal proprio device Android. Il merito va alla sua stabilità e velocità (non che soluzioni come Mozilla Firefox non siano in grado di garantire le stesse prestazioni!) e, soprattutto, al grande marchio di Big G che sta dietro a questo browser.

E proprio poche ore fa, il team Google ha rilasciato la nuova release 32 (per l’esattezza la 32.0.1700.76) di Chrome che porta con sé parecchie migliorie, molte delle quali non sono visibili agli occhi dell’utente finale. Già, perché a seguito di una campagna che ha visto Big G distribuire migliaia di dollari ai “cacciatori di bug” diversi problemi di sicurezza sono stati scoperti e prontamente risolti. Per l’esattezza, si tratta di 11 fix di sicurezza, uno dei quali abbastanza importante considerato che permetteva l’accesso non autorizzato al proprio Google Account.

Oltre a ciò, in Google Chrome 32 troviamo interessanti novità che riguardano la gestione dell’audio e della webcam, oltre al blocco automatico di eventuali malware già noti. Se vogliamo scoprirne di più sulla nuova release del browser, diamo un’occhiata a questa pagina. Se vogliamo procedere subito al download, invece, clicchiamo qui.

Chrome

Fonte: Phoronix

twittergoogle_pluslinkedinmail