>
MENU

MicroHoo!: la porta delle trattative è ancora aperta

logo_mysql_sun

MySQL: fu, è e sarà open source

8 maggio 2008 Visualizzazioni: 497 Business

Yahoo! Search diventa più sicuro grazie a McAfee

Yahoo e McAfee hanno annunciato un’alleanza per migliorare il livello di sicurezza nell’uso del motore di ricerca Yahoo Search. La versione beta della nuova funzione SearchScan di Yahoo Search, basata sulla tecnologia McAfee SiteAdvisor, fornisce notifiche sempre attive agli utenti in caso di siti “a rischio”.


Di fatto vengo segnalati rischi potenziali di spyware, adware e altri software dannosi che possono infettare e danneggiare il PC dell’utente. SearchScan identifica inoltre siti che praticano politiche scorrette di invio di e-mail e spamming.

Con l’integrazione della tecnologia McAfee in Yahoo Search, i siti potenzialmente pericolosi per i pc degli utenti verranno eliminati dai risultati ottenuti con il motore. SearchScan evidenzia i siti a rischio con un segnale di pericolo rosso all’interno dei risultati della ricerca. Nel corso di questo periodo beta, SearchScan evidenzierà gli alert McAfee ottimali e non includerà i red ratings di McAfee SiteAdvisor.

Da ieri il servizio è attivo di default sulla versione italiana di Yahoo, comunque rimane la possibilità di una sua disattivazione.

di Dario D’Elia - Tom’s Hardware

twittergoogle_pluslinkedinmail