>
MENU
l0gotoshiba001

Toshiba: c’è un po’ di PS3 in ognuno di...

VIA: rilasciate 16,434 righe di codice

12 maggio 2008 Visualizzazioni: 554 Hardware, Mobile

MSI Wind: svelati i prezzi del rivale Eee PC

MSI ha appena annunciato i prezzi dei sub-notebook Wind, affascinanti concorrenti degli Asus Eee PC. Purtroppo non sono molto bassi.


Svelate anche le caratteristiche ufficiali: processore Intel Atom da 1.6 GHz, 1 Gbyte di memoria RAM DDR2, 80 Gbyte per il disco fisso e sistema operativo Windows XP Home Edition. Il display è da 10 pollici con risoluzione di 1024×600 pixel. Presente anche la connettività Ethernet e Wi-Fi, webcam integrata da 1.3 megapixel e batteria 3-cell. Il prezzo è di 609.95 dollari.

Per tutti coloro che intendono risparmiare, MSI immetterà sul mercato anche una versione con display da 8.9 pollici. Entrambi i modelli potranno essere acquistati entro il prossimo mese. Purtroppo i prezzi, almeno sul mercato europeo, potrebbero variare tra i 300 e i 699 euro per le versioni più performanti.

A questo punto non sappiamo se considerarlo o meno un reale concorrente dell’Eee PC, anche se l’attesissima versione 900 costerà 399 euro. Ci chiediamo: ma non doveva essere la convenienza il principale obiettivo di questi sub-notebook? La parola ai lettori.

FONTE: TC Magazine

di Vincenzo Ciaglia - TuxJournal.net

facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
  • anonimo

    hanno visto che il prodotto “tira” per cui, sparano prezzi piu’ alti. se non se lo fosse cagato nessuno, i prezzi non sarebbero saliti. Pura legge della domanda e offerta, no?

  • http://jbossitalia.altervista.org marco

    A quel prezzo MSI vende dei notebook intel dual core senza s.o. con caratteristiche superiori.

  • Tony Evo

    Forse si fa un pò di confusione quando si parla di rivali dell’eepc,Come fa ad eseere un suo rivale questo MSI se costa il doppio?
    Non basta essere piccoli per poter dire di appartenere alla categoria di subnotebook.

  • http://ubuntusiasta.wordpress.com/ ubuale

    si può fare un paragone solo conoscendo le caratteristiche di quello da 300 euro. Comunque è ancora presto per vedere ritocchi ai prezzi.

  • nella92

    Non si era parlato tempo fa di un acer da 50$???? dov’è finito?????????????????????

  • Ivan

    Ho come l’impressione che si stiano tirando indietro….

  • vabhe

    mmm mi pare facciano finta di non capire che larga parte del successo dell’eee è data dal prezzo basso.
    lo capiranno

    E intanto qualcuno si muove per rompere questa “funesta” mania delle cose che costano poco…
    http://www.macworld.co.uk/business/news/index.cfm?RSS&NewsID=21271

  • /V

    @anonimo: quella che citi tu e’ la legge della domanda e dell’offerta che porta poi le ditte al fallimento. Se un prodotto vende perhce’ COSTA POCO, alzar eil prezzo visto che vende e’ chiaramente controproducente.

    Altrimenti visto che tutti vanno al Lidl perche’ vende roba a poco, facciamo che il Lidl raddoppia i prezzi?

    Comunque questo mercato e’ ancora far west, e come tutti i far west la percentuale di stolti che le provano tutte pur di vendere e’ alta. Ne riparleremo tra un anno…

  • Marco

    ma le caratteristiche sono diverse….costa 200 euro in più, ma c’è uno schermo+grosso, ci sono 80 giga di memoria contro i soli 4 giga e c’è xp.

  • Maurizio

    �? caro!!