>
MENU
compizfusion

Compiz Fusion, ecco l’effetto sfera

motodev

Motorola: Motodev per lo sviluppo di applicazioni mobili

8 maggio 2008 Visualizzazioni: 505 Business, Software

MySQL: fu, è e sarà open source

Tutti gli utenti affezionati al popolare database open-source potranno finalmente dormire tranquilli. Sun, che ha di recente acquistato l’azienda per 1 miliardo di dollari, ha fatto sapere che abbandonerà tutti i suoi piani di chiudere alcune parti del DBMS.


Ad ufficializzare il tutto è stato Kaj Arno, sul suo blog. Insomma, i presunti progetti di Sun che avrebbero potuto “chiudere” gli engine backup, encryption e storage della versione server sono magicamente svaniti nel nulla.

Kaj ha dichiarato che tutto ciò che riguarda il database resterà completamente accessibile ed open source, anche i famosi MySQL Connectors. Ma purtroppo ciò non significa che in futuro Sun non possa ripensarci. Tuttavia il messaggio lanciato dall’azienda di Schwartz è chiaro: c’è voglia di open source.

di Vincenzo Ciaglia - TuxJournal.net

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • defresco

    Siamo alle solite! L’acquisto le minacce e la resa. In situazioni come questa non rimane comunque valida la GPL che permetterebbe alle brutte un fork? Potrebbe accadere lo stesso anche librerie QT allora in fondo c’è sempre SUn dietro.