>
MENU
fedora-logo

Il kernel di FreeBSD in Fedora 19: bufala o...

Steam-Linux

Blizzard potrebbe sbarcare su Steam per Linux

31 gennaio 2013 Visualizzazioni: 733 Copertina, Software

Unity e Arch Linux: accoppiata perfetta!

Il porting dell’interfaccia grafica di Ubuntu su Arch Linux sembra essere giunto a buon punto. Contrariamente a quanto si possa pensare, cresce l’interesse degli utenti Linux nei confronti di Unity.


Come ben sappiamo, Unity è l’interfaccia desktop predefinita in Ubuntu. Alcuni la disprezzano, altri stanno incominciando a saggiare le potenzialità, specialmente ora che i bug (comunque presenti) si sono ridotti notevolmente.

Gradualmente, dunque, Unity sta attirando l’interesse di molti, anche quegli utenti che si affidano a distro Linux differenti, come ad esempio Fedora.

Al momento, pare che ci siamo un serio lavoro di sviluppo dedicato proprio al porting di Unity su Arch Linux. Come è possibile vedere nel filmato pubblicato qui di seguito, infatti, l’interfaccia grafica predefinita della distro di Canonical, pare funzionare senza problemi anche su Arch Linux.

In particolare, la Dash è pienamente utilizzabile, così come i lanciatori (per i quali è possibile cambiare la dimensione delle relative icone) presenti nella classica barra laterale.

Chiunque volesse mettere alla prova Unity sulla propria Arch Linux, può fare riferimento alla guida presente sul Wiki ufficiale della distro.

Immagine anteprima YouTube

Fonte: I love Ubuntu

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • http://www.facebook.com/mons1990 Luca Monti

    Manco se mi pagano…

  • giubani

    io attualmente uso gnome 3.6 e cinnamon, c’è qualcosa che potrebbe andare in conflitto se installo pure unity?