>
MENU
image003

Sony presenta i nuovi Walkman

m-hdez

Mediacom presenta i dischi esterni M-Hdez USB 2.0

12 novembre 2008 Visualizzazioni: 422 Hardware

Asus EAH4830: raffreddamento e qualità/prezzo considerevoli

Asus ha appena presentato presenta la nuova scheda video EAH4830, caratterizzata dalla presenza di un innovativo sistema di raffreddamento proprietario e da un buon rapporto qualità/prezzo.


L’Asus EAH4830 è basata su GPU ATI Radeon HD 4830 ed è dotata di un sistema di raffreddamento proprietario con una sola ventola, in grado di dirigere velocemente ed efficacemente il calore generato lontano dalla GPU ma anche di assicurare una buona silenziosità. Il dissipatore può, infatti, garantire un livello di rumorosità di appena 29dB, rendendo praticamente impercettibile il rumore di rotazione della ventola. La nuova scheda grafica è caratterizzata, infine, da componenti di ottima fattura, che contribuiscono a garantire le massime prestazioni grafiche e la più elevata stabilità operativa. Le interferenze EMI possono essere contenute fino al 66%, mentre le nuove induttanze sono in grado di assicurare un miglior apporto di energia elettrica e di generare minor calore rispetto alle tradizionali induttanze toroidali.

I mosfet con bassi valori di RDS(on) contribuiscono inoltre a ridurre le temperature di 10-15° rispetto a quelli tradizionali, mentre i condensatori allo stato solido basati su polimeri di alluminio contengono le dispersioni di energia elettrica per la massima stabilità operativa e l’affidabilità nel tempo. La nuova Asus EAH4830 sarà disponibile in Italia dalla metà di novembre con prezzo al pubblico di Euro 149 IVA inclusa.

di Filippo Marteno - TuxJournal.net

twittergoogle_pluslinkedinmail