> MENU
mozilla_messaging

Mozilla Messaging confluirà nei Labs della Foundation

gedit-3-0.png.it

GNOME 3.0: è finalmente arrivato il grande giorno! (screenshots)

7 aprile 2011 Visualizzazioni: 661 Business, Copertina, Software

Ubuntu 11.04: addio al servizio Ship It

Sul blog ufficiale di Canonical è da poco apparsa una notizia che potrebbe scontentare i milioni di utenti che utilizzano la distribuzione GNU/Linux basata su Debian da un bel po’ di anni.

ShipIt, il popolare servizio dell’azienda di Mark Shuttleworth che offriva a coloro che non avevano la possibilità di scaricare la distribuzione dal Web di ricevere comodamente a casa un CD con il sistema operativo sopra, andrà definitivamente in pensione con Ubuntu 11.04, il cui rilascio è atteso per la fine del mese. Ricordiamo che da qualche mese era stato già scelto di limitare il servizio, e quindi il numero di copie, ad una sola persona.

Ovviamente ciò non significa che non verranno più offerti CD “brandizzati” con il logo di Ubuntu, visto che Gerry Carr ha precisato che la distribuzione di quest’ultimi, anche se fortemente limitata, continuerà tramite le varie Ubuntu Local Communities. Le motivazioni alla base di questa scelta sono da ricercarsi nella chiara volontà dell’azienda di risparmiare sui CD e la loro distribuzione per creare un nuovissimo sistema cloud attraverso il quale il sistema operativo potrà essere utilizzato direttamente online.

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • http://dariocavedon.blogspot.com iced

    Volevo segnalare un’iniziativa molto bella della Comunità Italiana Ubuntu che permette di ricevere “quasi gratis” il CD di Ubuntu a casa propria in pochissimi giorni, basta inviare un CD vergine e una busta preaffrancata per la risposta.
    A chi interessa, le modalità di richiesta si trovano al seguente indirizzo:
    http://wiki.ubuntu-it.org/GruppoPromozione/ProgettoCDUbuntu.
    In 4-5 giorni al massimo si ricevono a casa i CD ordinati!

    Questa iniziativa è una valida alternativa a shipit.ubuntu.com.
    Ciao!