>
MENU
unity-8-images

Unity 8: tutta una nuova anteprima

free-software

L’Italia si apre al Software Libero? Era ora!

10 ottobre 2013 Visualizzazioni: 520 Copertina, Software

Trillian per Linux: disponibile la prima beta

Se siamo alla ricerca di un software di chat alternativo a Pidgin ed Empathy, Trillian potrebbe essere la scelta giusta. Il client è infatti molto noto nel mondo Windows e ben presto si mostrerà anche su Linux nella sua prima release stabile. Ma qual è il prezzo da pagare?


Gran parte di noi (se non tutti) amiamo trascorrere il nostro tempo libero davanti al PC, magari chattando con amici lontani. E poi c’è chi la chat la usa per comunicare con collaboratori o colleghi che si trovano a centinaia di chilometri di distanza. Nel mondo Linux, come ben sappiamo, sono disponibili numerosi client che ci permettono di chiacchierare utilizzando i protocolli più disparati: Pidgin ed Empathy sono l’esempio più lampante. Ma se volessimo qualcosa di più?

Ecco arrivare dunque una bella notizia: la software house Cerulean Studios sta finalmente rilasciando Trillian per il sistema operativo del pinguino. Il client è molto noto nell’ambiente Windows così come su Mac OS X.

Al momento è disponibile una prima release beta, ma nelle prossime settimane potremo con molta probabilità mettere le mani su una release definitiva. Peccato, però, che Trillian sarà disponibile anche in versione Pro, e per ottenerla sarà necessario togliere di tasca 20 dollari. Certo, una cifra quasi irrisoria, ma che di certo cozza un po’ con la mentalità Linux.

Se vogliamo scoprirne di più, diamo un’occhiata all’annuncio pubblicato sul blog ufficiale di Trillian.

trillian

Fonte: Phoronix

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • aytin

    Mah…
    Dovrei usare un prodotto closed, in beta, avendo kopete o pidgin?
    In tempi di Datagate, Edward Snowden, PRISM e NSA, a parte l’apprezzabile esercizio accademico, non vedo il valore aggiunto,.