>
MENU
fedora-logo

Fedora 23 verrĂ  rilasciata solo a 64 bit?

fedora

Fedora 22: cosa c’è da aspettarsi?

22 gennaio 2015 Visualizzazioni: 1961 Software

Stellarium 0.13.2: il planetario in salsa Open Source

Se vogliamo osservare le stelle senza alzare lo sguardo all’insù, Stellarium è il software che fa al caso nostro. Poche ore fa è stato aggiornato: scopriamo cosa c’è di nuovo assieme al link per procedere subito al download.


Se siamo amanti delle stelle e dell’Open Source, Stellarium è l’applicazione che fa al caso nostro. Il software è multi-piattaforma: dunque, riesce a rendere felici non solo gli utenti che usano Linux, ma anche quelli Windows. E se pensiamo che si tratti di un’applicazione “banale” e poco precisa, ci sbagliamo di grosso. Stellarium è infatti in grado di mostrare più di 600.000 sistemi solari fin dal primo avvio e, in aggiunta, è possibile scaricare oltre 210 milioni di diverse stelle, costellazioni, nebulose, ecc.

Oltre alla sua completezza, un ulteriore punto di forza è la community di sviluppatori che gli gira attorno: proprio per questo motivo, l’applicazione viene aggiornata con regolarità. Un po’ come è accaduto poche ore fa, quando Stellarium 0.13.2 è stata resa pubblica. Cosa c’è di nuovo? Gli sviluppatori hanno provveduto a correggere un bel po’ di bug, non solo sul ramo 0.13.X, ma anche sullo 0.12.X. Già, perché allo stato attuale sono due i rami ufficialmente supportati.

Il team di Stellarium, dopo 3 mesi di sviluppo è orgogliosa di annunciare la seconda release di manutenzione di Stellarium 0.13.X. Questa versione contiene più di 70 bug risolti e comprende alcune nuove e interessanti caratteristiche, come la visualizzazione della luce zodiacale.

Questo quanto scritto dagli sviluppatori. Se vogliamo scoprirne di piĂą, possiamo fare un salto su questa pagina. Per mettere subito alla prova Stellarium 0.13.2, invece, effettuiamo il download da qui.

Stellarium-0-13-2

Fonte: Softpedia

twittergoogle_pluslinkedinmail