>
MENU
linus-torvalds-linux

Torvalds impreca e gli sviluppatori si ribellano

logo-fsforg

Free Software Foundation: battaglia all’NSA aperta

18 luglio 2013 Visualizzazioni: 576 Business, Copertina, Software

RedHat accoglierà MariaDB?

Questa è la domanda che tutti si pongono considerato che l’azienda non ha ancora rilasciato alcuna dichiarazione ufficiale. Ma tutto lascia pensare che il passaggio ben presto avverrà.


Fra non molto, Red Hat rilascerà la nuova release di RHEL, la 7, che porterà con sé numerose novità. Sarà anche il turno di MariaDB al posto di MySQL? Ufficialmente ancora non c’è nulla di noto, ma molte fonti danno risposta affermativa alla domanda. E non si tratta di supposizioni campate in aria, ma dimostrate da una serie di indizi che ci portano verso la strada di MariaDB.

Mark Coggin, Senior Director di Red Hat, ha recentemente comunicato che la beta di Red Hat Software Collections 1.0 includerà una vasta gamma di linguaggi dinamici e database fra i quali MariaDB 5.5.

E poi c’è Fedora, da sempre banco di prova di RHEL, che ha già effettuato il passaggio a MariaDB. Tutti gli altri grandi nomi dei server Linux (CentOS, così come openSUSE) hanno già detto il loro addio a MySQL, o lo faranno a breve. Dunque, seppur Red Hat non abbia ancora ufficialmente confermato questo cambiamento, la risposta viene da se. Non credete?

redhat_glassy

Fonte: ZDNet

twittergoogle_pluslinkedinmail