>
MENU
cinnamon

Le migliori derivate di Ubuntu

PC-BSD-10-0-2

Rilasciato PC-BSD 10.0.2: novità e download

25 giugno 2014 Visualizzazioni: 800 Copertina, Software

Steam per Linux: ancora più stabile e completo

Gli sviluppatori di casa Valve hanno rilasciato una nuova release del client di gioco Steam per Linux. Ecco cosa c’è di nuovo e il link per procedere subito al download.


Poco più di un anno fa, Valve ha rivoluzionato il mondo del gaming su Linux. Già, perché grazie a Steam tutto è cambiato e giorno dopo giorno i più gettonati titoli da sempre presenti esclusivamente su piattaforma Windows si trasferiscono anche sul sistema operativo del Pinguino. E mentre Valve prosegue i lavori su quella che sarà Steam OS, la distro Linux alla base delle Steam Machine (console di gioco che potrebbero mettere a repentaglio la reputazione delle “solite” Xbox e PlayStation), lo sviluppo del client Steam di certo non si ferma.

E proprio poche ore fa, la software house ha pubblicato una nuova release beta del client (sia per Windows che per Linux) nella quale ha corretto alcune problematiche che affliggevano un po’ di utenti. Fra i bug più importanti finalmente risolti, segnaliamo infatti un fatidico messaggio di errore che causava il crash dell’applicazione. E proprio ora che la campagna promozionale firmata Valve sta generando grandi numeri (leggi, Partono gli sconti su Steam: quale gioco acquistare?) un client ben più stabile cade a fagiuolo.

Se vogliamo procedere al download del nuovo client Steam per Linux raggiungiamo questa pagina.

Steam-Client

Fonte: Softpedia

twittergoogle_pluslinkedinmail