>
MENU
Steam-Client

Steam per Linux: ancora più stabile e completo

NetworkManager-0-9-10

NetworkManager 0.9.10: un grande rilascio

26 giugno 2014 Visualizzazioni: 1025 Copertina, Software

Rilasciato PC-BSD 10.0.2: novità e download

Ecco arrivare una nuova release della distro basata su FreeBSD. Cosa c’è di nuovo? Scopriamolo subito assieme al link per procedere al download.


PC-BSD è senza dubbio alcuno una delle migliori distribuzioni basate su FreeBSD. E proprio poche ore fa, gli sviluppatori del progetto hanno rilasciato la nuova release 10.0.2 che, a quanto pare mette le sue radici in FreeBSD 10.0.0 e introduce correzioni a numerosi bug, nonché aggiornamenti abbastanza interessanti.

Già, perché in PC-BSD 10.0.2 troviamo versioni più recenti degli ambienti desktop KDE (4.12.5), Cinnamon (2.2.13) e GNOME (3.12.2). Certo, nel caso di KDE più di tutti non siamo proprio di fronte all’ultimissima release, ma si tratta pur sempre di una versione stabile e testata a lungo tempo. Ma le novità non riguardano il solo ambiente desktop. Gli sviluppatori di PC-BSD hanno ad esempio implementato PulseAudio come backend di default, così come hanno aggiunto nuove opzioni di cifratura completa del disco (ed i più interessati alla sicurezza avranno già spalancato gli occhi).

Se vogliamo mettere alla prova il nuovo PC-BSD 10.0.2 ed utilizziamo già una precedente release non dobbiamo far altro che raggiungere la voce Aggiornamenti presenti nel Package Manager (a sua volta presente nel Pannello di controllo della distro). Se, al contrario, la distro non è già installata sul nostro PC possiamo scaricarla da questa pagina.

PC-BSD-10-0-2

Fonte: Softpedia

twittergoogle_pluslinkedinmail