>
MENU
samba

Samba 4.1.0 supporta il file system Btrfs

Ubuntu-Tweak-0-8-6

Rilasciato Ubuntu Tweak 0.8.6: novitĂ  e download

14 ottobre 2013 Visualizzazioni: 564 Copertina, Software

XBMC: addio X.Org. Benvenuto Wayland!

Il popolare lettore multimediale supporta ora appieno il nuovo server grafico Wayland. Scopriamone di piĂą e come abilitarlo durante la fase di installazione.


Chiunque sia alla ricerca di un software Open Source ideale per la creazione di un media center, avrà senza ombra di dubbio messo alla prova XMBC, la principale scelta di migliaia di utenti. Grazie alla sua stabilità e alla sua semplicità d’uso (variabile fondamentale in un sistema di questo genere), XBMC ha guadagnato negli anni il titolo di miglior software per media center in circolazione. Ma le cose stanno cambiando, ancora una volta in meglio. Già, perché se pur se ne parlava già da Gennaio, poche ore fa ne è arrivata la certezza: Wayland ha ora completamente sostituito X.Org in XBMC.

L’ex dipendente di casa Canonical Sam Spilsbury si era messo a lavoro dal mese di Marzo, riuscendo a completare il lavoro di “migrazione” sono poche ore fa. Ed è soprattutto grazie a lui che ora il lettore multimediale può vantare un completo supporto a Wayland.

Chi volesse metterlo alla prova, deve attivare Wayland in fase di compilazione: il tutto avviene tramite l’opzione di configurazione -enable-Wayland.

xbmc_logo

Fonte: Phoronix

twittergoogle_pluslinkedinmail