>
MENU
OpenELEC-4-0-Beta-2

OpenELEC 4.0 Beta 2: crea il tuo media center!

avidemux-2-6-8

Disponibile Avidemux 2.6.8: ecco tutte le novità

19 marzo 2014 Visualizzazioni: 626 Copertina, Software

Rilasciato Mozilla Firefox 28: novità e link al download

Ecco arrivare una nuova release dell’apprezzato browser che migliora il comparto multimediale su Linux. Scopriamo tutte le novità e il link per procedere subito al download.


Qual è il browser più apprezzato dagli utenti Linux? Anche se molti preferiscono affidarsi a Google Chrome o alla sua alternativa Open Source Chromium, Mozilla Firefox continua ad essere il browser più utilizzato, complici anche le più diffuse distribuzioni. Ubuntu, ad esempio, integra ormai da diverso tempo la “volpe di fuoco” e molti utenti, in particolar modo quelli che si affacciano per la prima volta al sistema operativo del Pinguino, non hanno neppure idea di come sbarazzarsi di Firefox per far largo ad altri browser. Con questo non vogliamo certo dire che ci siano browser migliori in tutto e per tutto da quello sviluppato da Mozilla Foundation, sia chiaro!

E proprio poche ore fa, gli sviluppatori del progetto hanno rilasciato la nuova release 28.0 che porta con sé parecchie novità che riguardano in particolar modo tutti gli utenti Linux. Stando al changelog ufficiale, infatti, il browser diviene ancor più devoto alla multimedialità, introducendo ora il supporto alla compressione video VP9. Inoltre, Mozilla Firefox 28 è ora compatibile anche con la i codec audio Opus (quasi sempre utilizzato nei video WebM).

Se vogliamo procedere subito al download del nuovo Mozilla Firefox 28, non ci resta che cliccare qui.

firefoxLogo

Fonte: Phoronix

twittergoogle_pluslinkedinmail