>
MENU

Bash, comandi particolari e poco conosciuti: comandi interni alla...

Rilasciata Sabayon Linux 5.0

5 ottobre 2009 Visualizzazioni: 417 Software

Netbook con Chrome OS entro natale?

Alcuni produttori cinesi sarebbero già pronti a lanciare sul mercato entro le prossime settimane i primi ultra-portatili a basso costo con il sistema operativo di casa Google.

Quando lo scorso luglio venne annunciato Chrome OS, il sistema operativo di Google, in molti vedevano in esso la possibile riscossa di un settore che ad oggi è tutt’altro che economico. Stiamo parlando di quello dei computer ultra-portatili. Proprio come dichiarò l’amministratore delegato del colosso delle ricerche Erich Schmidt, arriva puntuale la notizia che entro la fine dell’anno potrebbero fare il loro debutto sul mercato i primi netbook col sistema operativo Google dal cuore Linux. Nonostante i piani iniziali di Google parlassero del rilascio finale solo entro il prossimo anno, già entro natale - dunque fra due mesi - potremo ammirare i primi dispositivi marchiati Chrome OS. Già, solo ammirare, perché sbarcheranno inizialmente sul lontano mercato cinese ad un prezzo inferiore ai 200 dollari e saranno equipaggiati con CPU Loongson, della famiglia MIPS.

chrome_os

FONTE: Lilliputing

ARTICOLI CORRELATI:
-
Dell: Chrome OS? Pensiamo a Moblin!
- Intel: pace e amore tra Chrome OS e Moblin
- Google Chrome OS: ecco quali saranno i partner
- Google sfida tutti: presto lancerà il suo sistema operativo

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • http://www.kensan.it Sandro kensan

    Loongson? Vuol dire che il dragon chip sta facendo la sua strada, monterà il 2F che dovrebbe essere l’ultimo uscito. Però nell’articolo linkato si dice che Chrome OS non è stato ancora ricompilato per il Dragon chip (loongson), vedremo.

    Il problema principale è la mancanza di un adeguato repository per Dragon Chip (Chrome) o almeno *era* un problema, i cinesi fanno le cose in fretta e io non sono aggiornato.