>
MENU
ecd-webm-large

Google dice addio al codec video H.264, userà WebM

Firefox 4.0: niente accelerazione hardware, colpa dei driver X

14 gennaio 2011 Visualizzazioni: 402 Business

Borsa di Londra e Linux, la migrazione si farà il 14 febbraio

Dopo un primo stop, i tecnici del London Stock Exchange hanno fissato una nuova data per la migrazione di tutti i sistemi a GNU/Linux.


Lo scorso ottobre avevamo riportato la notizia riguardante un imminente passaggio a GNU/Linux della Borsa di Londra, operazione questa che nelle intenzioni dei responsabili IT avrebbe permesso di ottenere prestazioni da urlo durante le operazioni di trading. Dopo i primi test, infatti, si era passati da svariate centinaia di microsecondi ad appena 126 microsecondi. I precedenti sistemi utilizzavano Microsoft Windows come sistema operativo e la tecnologia .Net.

Dopo un primo stop alla migrazione, è notizia di oggi che il London Stock Exchange migrerà tutti i suoi sistemi a GNU/Linux entro il 14 febbraio. E questa volta, dicono i responsabili IT della borsa londinese, nessuno potrà bloccare l’operazione. Segnaliamo, inoltre, che questa eccellente iniziativa che interessa così da vicino il pinguino ha permesso l’assunzione di 81 nuovi dipendenti specializzati in software e tecnologie opensource. Le prime indiscrezioni parlano di un coinvolgimento di Red Hat nello sviluppo della nuova infrastruttura.

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • Tacco

    Figalmente! :-)

  • Ludovico

    Sono contento…

  • http://www.shadowlionheart.it SHADOW LIONHEART(c) - Mannara Valentino Francesco

    WOW! Finalmente, e di conseguenza una vittoria schiacciante per l’Open Source rispetto ai sistemi proprietari.
    Una bella legnata per Microsoft.

  • http://massimosconvolto.wordpress.com Prof. Massimo Sconvolto

    Vista la data scelta speriamo sia vero amore e la storia non si concluda con un ritorno a M$ dietro ricezione di lauti compensi da zio Bill.

  • Ito

    Chissà perché quando sono richieste alte prestazioni ed affidabilità si preferisce sempre Linux a M$ :)