> MENU
blender-logo

Blender: molto più di un “semplice” software

zenbook20prime

Qual è il miglior ultrabook per Linux?

2 dicembre 2013 Visualizzazioni: 811 Copertina, Software

Rilasciato Linux Mint 16: nome in codice “Petra”

Ecco arrivare una nuova release dell’apprezzata distro che mette le sue radici in Ubuntu 13.10. Scopriamo tutte le novità e il link per procedere subito al download.

A circa 10 giorni dal rilascio della Release Candidate (leggi, Linux Mint 16 “Petra”: ecco la Release Candidate), ecco arrivare la versione finale di quello che è Linux Mint 16, questa volta battezzato dagli sviluppatori con il nome in codice di “Petra”. Proprio come sperato e anticipato già dalla stessa RC, Linux Mint 16 prosegue la tradizione, integrando l’ambiente desktop Cinnamon (nella sua release 2.0) e, per chi lo preferisse, MATE.

Basata su Ubuntu 13.10, Linux Mint 16 introduce tutti i miglioramenti già annunciati dagli sviluppatori. Come avevamo già anticipato in un precedente articolo, infatti, la nuova release della distro migliora il supporto a Steam, il client di gioco firmato Valve, oltre a rendere più stabili il login manager. È da segnalare anche un miglioramento generale delle prestazioni del sistema.

Se vogliamo scoprirne di più, possiamo dare un’occhiata a questa pagina. Per effettuare il download di Linux Mint 16, invece, clicchiamo qui. Come al solito, sono disponibili le immagini a 32 o 64 bit, equipaggiate con Cinnamon o Mate.

Linux-Mint-16

Fonte: Phoronix

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • Veronika

    Dopo aver letto l’impeccabile recensione curata da tuxjournal.net e aver visto questo video http://youtu.be/EKzHEa4l1uE
    mi sono decisa a provare Linux Mint. Che dire! Sono rimasta
    piacevolmente colpita tanto da far diventare Petra il mio nuovo OS di
    default. La consiglio a tutti!