>
MENU
ikit_main

iMovio Linux: PDA o ultra-portatile?

specs

Asus P552w: un PDA che si lascia toccare

23 ottobre 2008 Visualizzazioni: 537 Mobile

Motorola Aura: il primo cellulare al mondo con display circolare

Motorola ha appena presentato Aura, un telefono cellulare che richiama l’eleganza degli orologi di lusso grazie al profilo del display circolare, per la prima volta al mondo utilizzato in un dispositivo mobile.


La qualità dell’immagine è garantita dalla brillantezza dei 16 milioni di colori e della risoluzione a 300 dpi dell’esclusivo display rotondo a cristalli liquidi. Il cellulare è protetto da una lente in vetro zaffiro di alta qualità da 62 carati, uno dei materiali antigraffio più resistenti al mondo.

Aura è l’ultima novità di Motorola nel campo dei dispositivi mobili di fascia alta ed è il risultato del nostro costante impegno per l’innovazione nel design, la creatività e la lavorazione artigianale all’avanguardia”, ha dichiarato Jim Wicks, vicepresidente corporate e direttore del dipartimento Consumer Experience Design, Mobile Devices, Motorola. “Sin dal primo sguardo Aura apre le porte a un mondo eleganza e qualità senza eguali.”

Sul lato posteriore spicca una finestra che permette di osservare il cuore meccanico. Gli ingranaggi del supporto principale di fabbricazione svizzera sono realizzati in acciaio temprato Rockwell 50-55 con 130 cuscinetti di precisione che interagiscono perfettamente per azionare la cover ad apertura assistita. Il meccanismo di rotazione progettato su misura è costituito da oltre 200 componenti di alta precisione, mentre gli ingranaggi sono protetti con lo stesso rivestimento adottato nei motori da corsa ad alte prestazioni.

Per concludere, la tecnologia CrystalTalk di Motorola dovrebbe garantire ad Aura prestazioni audio ottimali per ogni chiamata, mentre la tecnologia Stereo Bluetooth gli consentirebbe di gestire le telefonate a mani libere associando il dispositivo a un auricolare compatibile. Al momento non si conoscono ulteriori informazioni su prezzi e caratteristiche di questo nuovo gioiellino.

di Filippo Marteno - TuxJournal.net

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • Lepre Marzolina

    e sticazzi?

  • http://www.ushoshunch.it/ Usho

    Io credo non sia il cellulare giusto per far rinascere la motorola…