>
MENU
zfs-linux

ZFS su Linux: al via la distribuzione su larga...

gnome-classic-mode

GNOME 3.8: tutto un nuovo desktop!

2 aprile 2013 Visualizzazioni: 414 Copertina, Software

Rilasciato Snappy 0.3: novità e link al download

Il player multimediale minimalista è giunto alla sua release 0.3. Scopriamo tutte le novità introdotte e il link per procedere subito al suo download.


Snappy è solo uno fra i mille player multimediali disponibili nel mondo Linux. Per essere più precisi, è stato progettato per l’ambiente desktop GNOME e fino ad oggi non ha mai riscosso un grande successo.

Con la nuova release 0.3, però, gli sviluppatori hanno fatto passi da gigante, disegnando un logo per il software e riuscendo ad avviare Snappy non più solo dal terminale. Sottotitoli e coda di riproduzione sono ora perfettamente supportati, come in ogni player che si rispetti. Anche l’OSD è stato migliorato, diventando ora non solo più elegante ma decisamente più funzionale. In definitiva, Snappy sembra essere diventato un lettore degno di essere definito tale.

Se vogliamo mettere alla prova Snappy possiamo procedere alla sua installazione ad esempio tramite l’Ubuntu Software Center. In questo caso, però, la release installata sarà la 0.2. Se invece vogliamo saggiare le qualità della nuova release 0.3, almeno al momento in cui scriviamo, l’unica via sembra essere quella della compilazione manuale. Se vogliamo scoprirne di più, visitiamo il sito Web ufficiale del progetto.

snappy-03

Fonte: OMG! Ubuntu!

twittergoogle_pluslinkedinmail