>
MENU

iPod: farlo funzionare in ambiente Linux con SongBird 0.3

bios.jpg

Hack del BIOS (Parte I)

26 novembre 2007 Visualizzazioni: 442 Focus

Verifichiamo l’aspetto della nostra applicazione Web

Questa breve segnalazione riguarda per un servizio inerente programmazione Web e la gestione di siti creati in un qualsiasi linguaggio di programmazione.

realizzazione_siti_web.jpg

Infatti dopo aver implementato tutte le funzionalità e dopo aver costruito dalla struttura fino all’ultimo modulo, la nostra applicazione Web deve essere pubblicata. A questo può succedere che qualcosa sia andato storto, o ancora peggio che qualche utente ci dica che ha dei problemi di visualizzazione più o meno gravi con il suo computer.

Questo perché, per loro stessa natura, alcuni browser trattano in modo differente i formati di immagini oppure alcune semplici istruzioni HTML. Il risultato è che quello che per mesi abbiamo testato in fase di verifica non corrisponde poi a quello visualizzato da alcuni utenti.

Come risolvere il problema? Alcuni tool nella Rete potrebbero esserci d’aiuto; uno di questi è Browsershots, che permette di avere uno screenshot per ogni tipo e versione di browser maggiormente utilizzato. E il tutto on line.

Per la cronaca, è sufficiente digitare l’URL, che vogliamo verificare in un apposito campo di testo e selezionare i browser e le versioni di cui vogliamo uno screenshot. Sono disponibili molti browser per Windows, Linux e Macintosh tra cui, Firefox, Opera, Internet Explorer, Safari.

Dopo aver inserito l’URL è necessario attendere qualche minuto e ricaricare la pagina prima che gli screenshot siano disponibili alla visualizzazione ed anche al download.

Aggiungiamo un ultima nota per dire che esistono varie opzioni nell’esecuzione di uno screenshot e che riguardano la dimensione, la profondità del colore, l’abilitazione del Javascript e del Flash.

di Alessandro Vinciarelli - Programmazione.it

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • yemmi

    utilissimo grazie ;)