>
MENU
AndEx-Android-5-1-1-Linux

Android Lollipop 5.1.1 anche su Linux

GPS-Offline-Navigation-Ubuntu-Touch

Ubuntu Touch: in arrivo un navigatore GPS offline

17 giugno 2015 Visualizzazioni: 1422 Software

Mangaka Linux: la distro per gli amanti di anime e manga

Di distro Linux ce ne sono per tutti i gusti. �? il caso di Mangaka, progettata per i veri fan dei manga e degli anime. Ecco tutti i dettagli.


Appassionato di manga e anime? Bene, questa news fa al caso tuo. Molti si potrebbero chiedere cosa c’entreranno mai i manga con Linux e magari penseranno a qualche software che ci permette di leggerli o crearli direttamente dalla nostra distro preferita. Ma non è così. Oggi, infatti, punteremo i riflettori su Mangaka Linux, una distro appositamente studiata per tutti gli appassionati del genere anime e manga (con wallpaper e icon pack pronti all’uso).

Sviluppata da Animesoft International, la distro è basata su Ubuntu e proprio poche ore fa è stata rilasciata la sua nuova Release Candidate. Mangaka Nyu, come già detto, mette le sue radici in Ubuntu e, più precisamente, nella release 14.04 proprio perché, trattandosi di una release LTS, garantisce supporto e stabilità fino al 2019. In ogni caso, Mangaka è solo un altro esempio che dimostra l’incredibile quantità (spesso criticata) di distro differenti fra loro ma essenzialmente basate sempre sulle “solite” main distro.

Chiunque volesse mettere alla prova questa nuova RC di Mangaka può scaricare l’ISO della Release Candidate direttamente da questa pagina.

mangaka-Linux-Nyu

Fonte: Softpedia

twittergoogle_pluslinkedinmail