>
MENU

Nokia: il nostro futuro si chiama Linux

msi_wind_wbag_black_01

MSI Wind con Linux? Solo 399 dollari!

26 maggio 2008 Visualizzazioni: 257 Mobile, Software

Netbook Remix: Ubuntu sbarca sui MID

Mark Shuttleworth, fondatore di Ubuntu e CEO Canonical, ha annunciato che entro le prossime due settimane verrà rilasciata Netbook Remix, una versione ottimizzata di Ubuntu per dispositivi mobili.


“Annunceremo la nuova distribuzione nella prima settimana di giugno e si chiamerà Netbook Remix”, ha dichiarato Shuttleworth su un’intervista al Guardian. “Stiamo lavorando a stretto contatto con Intel, che è anche la maggiore azienda produttrice dei chip per i dispositivi che andremo a supportare”.

Il team Ubuntu è ormai da molti mesi al lavoro su una versione di Ubuntu per dispositivi mobili. Un passo definito “importante per il business dell’azienda” dallo stesso Shuttleworth. Insomma, per fare un bel po’ di quattrini, Canonical punta soprattutto al settore mobile, più che al desktop. All’iniziativa, oltre ai ragazzi di Ubuntu, pare abbiano partecipato anche gli sviluppatori di Intel.

Nelle prossime settimane ne sapremo sicuramente di più e speriamo di ritornare sull’argomento con una esaustiva recensione del nuovo prodotto Canonical.

di Vincenzo Ciaglia - TuxJournal.net

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • Maqix

    Ma programmi wm e tutto il resto saranno i soliti no?
    Saranno solo implementazioni di driver giusto?

  • Claudio

    Ehi, questa immagine dello Shift HTC con Ubuntu mi sta richiamando moltissimo !!!

    Avete notizie di sviluppi in questo senso ?