>
MENU
content-hub

Content Hub: la rivoluzione in Ubuntu Touch

Gnote-3-9-3

Ecco a voi la prima beta di Gnote 3.9.3

4 settembre 2013 Visualizzazioni: 3408 Copertina, Software

Unire due o più file MKV? È tutto semplice!

Se siamo alla ricerca di un software in grado di unire il contenuto di più file video con estensione MKV, Mkvmerge GUI è il software che fa al caso nostro. Ecco come funziona.


MKV è uno dei formati video ad alta definizione più diffusi. Se abbiamo due o più file con questa estensione e vogliamo unirli, possiamo affidarci a Mkvmerge GUI, una semplice (ma al tempo stesso potente) applicazione disponibile nel mondo Linux. Come funziona? In poche parole, Mkvmerge GUI non fa altro che unire più file MKV, senza generare in output un filmato di qualità inferiore a quella originaria. Il tutto, in tempi realmente da record.

Il suo utilizzo è semplice come bere un bicchiere d’acqua. Dopo averlo avviato, clicchiamo sul pulsante Add e selezioniamo il primo dei file in questione. Fatto ciò, clicchiamo su Append e selezioniamo il secondo file. Non ci resta che cliccare su Start muxing e attendere la fine del processo che, come già detto, è abbastanza rapido. In media, per unire due filmati MKV a 720p di una durata pari a 60 minuti ciascuno è necessario poco più di un minuto!

mkvmerge

Fonte: I Love Ubuntu

twittergoogle_pluslinkedinmail