>
MENU
canonical-thunderbird-31-8-0

Ma Canonical ce l’ha mica con Mozilla Foundation?

ubuntu-14-10-utopic-unicorn

Usi ancora Ubuntu 14.10? Passa alla 15.04! Non ci...

23 luglio 2015 Visualizzazioni: 654 Software

Kodi 15 disponibile al download: ecco tutte le novità

Il software perfetto per creare un media center Open Source si aggiorna: ecco cosa c’è di nuovo e il link per procedere al download.


C’era una volta XBMC, il software più amato dagli utenti desiderosi di realizzare un media center fai da te o che volevano espandere in qualche modo le funzionalità di un TV non Smart (capace, dunque, di connettersi al Web). Ma XMBC, non esiste più ed ha fatto largo ad un degno successore. Il suo nome è Kodi e fin dalla sua nascita ha letteralmente spopolato. Non che sia diverso da XMBC, sia chiaro (cambia infatti solo il nome), ma grazie alla sua compatibilità anche con il Raspberry Pi, ad esempio, ha visto un boom di download ed utilizzi attivi. Kodi permette di gestire direttamente con il telecomando del televisore musica, film, foto e altri contenuti archiviati all’interno di un disco rigido o di un NAS. Inoltre, supporta numerosi plug-in che consentono, fra le tante cose, anche di fruire di servizi di streaming gratuiti e non.

Poche ore fa, gli sviluppatori di Kodi hanno rilasciato la nuova release 15 che introduce qualche interessante novità. Ad esempio, è ora disponibile un nuovo selettore dei capitoli per i file MKV ed il salto adattivo per mandare avanti e indietro con più rapidità un filmato in riproduzione. Altra appetitosa novità è il miglioramento dell’add-on manager che, a dirla tutta, in passato ogni tanto mostrava qualche bug di troppo.

Il nuovo Kodi 15 è disponibile al download per Linux, OS X, Windows e anche Android (in questo caso è necessario scaricarlo dal Play Store). Qualche limitazione per gli utenti dell’OS di casa Google così come per quelli OS X: per installarlo è necessario avere Android 4.2 o, nel caso del sistema operativo di casa Apple, OS X 10.7. Maggior informazioni e il download dell’immagine sono disponibili su questa pagina.

kodi-15

Fonte: Liliputing

twittergoogle_pluslinkedinmail