>
MENU
Fedora

Fedora: addio alle Spin?

Chromium-32-ubuntu-13-10

Rilasciato Chromium 32: novità e link al download

3 febbraio 2014 Visualizzazioni: 656 Copertina, Software

LibreOffice 4.2 sbarca su Ubuntu 13.10!

La nuova release dell’apprezzata suite d’ufficio è già disponibile su Ubuntu 13.10 così come nella 12.04 LTS. Scopriamo tutte le novità e come procedere al setup.


Quando si parla di suite d’ufficio, LibreOffice regna sovrana, vuoi per la sua incredibile stabilità (anche se qualche bug purtroppo non manca mai) che per la sorprendente compatibilità con i più svariati comandi. Recentemente, la suite è stata aggiornata alla nuova release 4.2 che porta con sé qualche novità che la rende ancora più funzionale. Ad esempio, gli sviluppatori hanno provveduto a ridisegnare la schermata iniziale, a migliorare il supporto ai formati di AbiWord e a creare un nuovo set di icone. Il tutto, senza dimenticare di lavorare sulla stabilità e velocità di ogni programma che fa parte della suite.

LibreOffice 4.2 ha fatto il suo debutto su Ubuntu 13.10, nonché in Ubuntu 12.04 LTS: l’installazione, dunque, si riduce (come al solito) ad una manciata di comandi da lanciare.

Se vogliamo procedere al setup di LibreOffice 4.2, non ci resta che aggiungere il giusto PPA. Avviamo quindi il terminale e lanciamo il comando:

sudo add-apt-repository ppa:libreoffice/ppa
sudo apt-get update

Possiamo quindi installare la suite con:

sudo apt-get install libreoffice

Come fare ad installare anche le nuove icone? Ci basta lanciare il comando:

sudo apt-get install libreoffice-style-sifr

Successivamente, avviamo LibreOffice e spostiamoci in Opzioni, presente nel menu Strumenti. Attiviamo quindi il nuovo set di icone dalla scheda Vista.

libreoffice-4-2

Fonte: I love Ubuntu

twittergoogle_pluslinkedinmail