> MENU
Apple___Firefox_by_Nurizmo

Firefox punta gli smartphone Android e iPhone

screenshot_103

Google ChromeOS: questo il suo look?

26 ottobre 2009 Visualizzazioni: 721 Business, Software

Monty Widenius chiede ad Oracle di vendere MySQL

Dopo l’acquisizione milionaria di Sun, che deteneva tutte le quote del celebre database opensource, da parte del colosso di Larry Ellison, il padre di MySQL chiede “giustizia”.

A Michael “Monty” Widenius, il fondatore del progetto MySQL - il database opensource più famoso ed utilizzato al mondo - l’acquisizione di Sun (che acquisì a sua volta MySQL) da parte di Oracle proprio non va giù. Dopo aver lasciato il progetto per fondare la sua nuova società, la Monty Program AB, il padre di MySQL ha dichiarato che sarebbe meglio se Oracle vendesse il DBMS ad un’altra società, in quanto quest’ultimo attualmente sta pagando a caro prezzo la concorrenza con i prodotti Oracle. E’ dunque d’accordo con i dubbi della Commissione Europea circa l’effettiva regolarità dell’acquisizione di MySQL da parte di Oracle dal suo attuale proprietario Sun. In risposta a ciò, Marten Mickos, storico amministratore delegato di MySQL AB, ha dichiarato che secondo il suo punto di vista Oracle non è in grado di compromettere il mercato di MySQL. Chi la spunterà?

monty

FONTE: H-Online

ARTICOLI CORRELATI:
- Oracle tranquillizza tutti sul futuro di MySQL
- Rilasciato PostgreSQL 8.4
- Oracle vuole netbook Java Powered
- Open Database Alliance: MySQL non morirà
- Oracle-Sun: il fondatore di MySQL si prepara al fork
- Oracle fagocita Sun: mala tempora currunt?

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • http://www.mte90.net Mte90

    No mysql a oracle!
    Non ci fidiamo!

    • jfk

      Le lacrime da coccodrillo…
      Prima vendono e poi piangono.
      Esiste l’OTTIMO postgresql. Quindi, se Oracle vuole buttare i suoi soldi, faccia pure. In fin dei conti quando hanno intascato i milioni di Sun, non hanno battuto ciglio.

      • Federico

        si postgresql è ottimo, ma perchè uno che ha sempre usato mysql e lo apprezza dovrebbe passare a postgresql? ci sono i fork. uno l’ha fondato proprio widenius portandosi dietro quasi tutti gli sviluppatori di mysql. ora sta piangendo perchè non è mai riuscito a diventare ricco e si è fatto fregare per l’ennesima volta, ma con tutto il rispetto questi sono fattacci suoi, a me interessa il software e non i soldi che ci girano dietro.

  • r.

    oracle ha comprato mysql per ammazzarlo. Fine.
    Se ti danno fastidio, combattili.
    Se non puoi vincerli, comprali.