>
MENU
gimp2-8-8

Rilasciato GIMP 2.8.8: novità e installazione

calendar-indicator-0-2-0

Google Calendar e Ubuntu 13.10: convivenza possibile!

7 novembre 2013 Visualizzazioni: 642 Copertina, Software

LibreOffice 4.2.2 Alpha 1: cosa c’è di nuovo?

Scopriamo tutte le novità della prima release alpha di LibreOffice 4.2.2: la popolare suite d’ufficio diventa più stabile, completa e ben integrata con l’ambiente desktop in uso.


LibreOffice è una delle suite d’ufficio più apprezzate dagli utenti che sempre più spesso la preferiscono a discapito di OpenOffice e anche di soluzioni proprietarie come Microsoft Office. Attualmente, The Document Foundation è a lavoro su quella che sarà la release 4.2.0 che introdurrà numerose nuove funzionalità, nonché maggiore stabilità.

Ma come procede lo sviluppo della prossima versione di LibreOffice? Abbastanza bene, considerato che poche ore fa gli sviluppatori hanno annunciato la prima Alpha di LibreOffice 4.2.0. che supporta fin da ora una corretta importazione dei file RTF. Miglioramenti anche per Calc, in grado di interoperare meglio con l’alternativa proprietaria Microsoft Excel. E poi ancora supporto alla generazione di numeri casuali e la possibilità di controllo remoto tramite iOS di Impress.

In definitiva, i miglioramenti non stanno tardando ad arrivare. E mentre siamo in attesa della pubblicazione di LibreOffice Alpha 1 sul sito Web di The Document Foundation, possiamo dare un’occhiata su questa pagina.

LibreOffice-4-0-6

Fonte: Phoronix

twittergoogle_pluslinkedinmail