> MENU
mir-devices

Rilasciato Mir 0.1.4: cosa c’è di nuovo?

AMD-Logo

Una backdoor nelle librerie OpenCL per Linux?

15 gennaio 2014 Visualizzazioni: 599 Copertina, Software

Gedit 3.11.2: tutto un nuovo editor di testo

Gli sviluppatori dell’apprezzato editor non formattato hanno rilasciato una nuova release che vanta un’interfaccia grafica completamente rinnovata. Scopriamone di più.


Gedit è uno degli editor di testi non formattato più utilizzati dagli utenti Linux. Ed oggi, ecco arrivare un’interessante novit�? che riguarda proprio questo software: poche ore fa, infatti, gli sviluppatori hanno rilasciato la nuova release 3.11.2 dell’editor di testo, destinato a GNOME 3.12.

Fra le novit�? più rilevanti segnaliamo un’interfaccia grafica completamente ridisegnata con lo scopo di rendere radicalmente differente l’esperienza utente. Dando un’occhiata al nuovo Gedit, infatti, il cambiamento è subito evidente: tutto sembra essere ancor più pulito e snello ed il nuovo layout della barra dei menu aiuta l’utente ad arrivare ancor prima dritto al sodo.

Migliorata anche la visualizzazione a schede, non che prima non funzionasse a dovere, ma gli sviluppatori hanno comunque voluto fare un ritocco del caso. Se vogliamo dare un’occhiata al nuovo Gedit, visionando qualche screenshot o consultare il changelog completo, raggiungiamo questa pagina.

Gedit-logo-clean

Fonte: Phoronix

twittergoogle_pluslinkedinmail