>
MENU
linux-logo

Ext2Fsd: Windows 8 legge il file system di Linux

SymplyOS

SymplyOS: solo l’ennesima distro Linux?

19 giugno 2014 Visualizzazioni: 744 Copertina, Software

Sigram: Telegram arriva anche su Linux!

La popolare app che permette di mandare messaggi gratis sbarca anche su Linux. Il tutto grazie ad un client unofficial ma perfettamente funzionate.


Sei alla ricerca di una soluzione che ti permetta di inviare messaggi gratis? WhatsApp è senza ombra di dubbio l’applicazione più utilizzata sia su Android che su iOS e Windows Phone. Ma di certo non è l’unica. Da qualche tempo, infatti, Telegram si sta facendo spazio fra le app del suo genere, offrendo come punto di forza la sua natura Open Source e, di conseguenza, una maggiore sicurezza.

Gli sviluppatori ufficiali del progetto Telegram hanno rilasciato client ufficiali per le principali piattaforme mobile (Android, iOS e Windows Phone) ma sono disponibili numerose altre soluzioni unofficial che permettono agli utenti Windows e Mac OS X di chattare con i propri contatti anche dal PC. E su Linux? Anche in questo caso una soluzione c’è e il suo nome è Sigram. Dopotutto, si sa, è questo il reale vantaggio dei progetti Open Source: ognuno può migliorare un software e, in questo caso, un gruppo di sviluppatori indipendenti è riuscito a soddisfare anche le esigenze degli amanti del Pinguino.

Sigram è scritto in C++ ed uilizza le librerie Qt. Allo stato attuale, il software ci permette di chattare con tutti i nostri contatti, inviare e ricevere immagini ed emoticon. Se vogliamo scoprirne di più sul progetto o mettere subito alla prova il nuovo client non ci resta che raggiungere questa pagina ed effettuare subito il download.

sigram-ubuntu

Fonte: Web Upd8

twittergoogle_pluslinkedinmail