> MENU
msi-tablet-20100128

Tablet PC con Android: è la volta di Dell...

IMG_0000.jpg.scaled1000

IBM Power7: CPU dalla potenza inaudita

9 febbraio 2010 Visualizzazioni: 690 Hardware

iTablet, la risposta GNU/Linux all’Apple iPad

L’operatore mobile inglese O2 ha deciso di lanciare la sfida all’Apple iPad presentando al grande pubblico un concentrato di tecnologia davvero niente male.


Si chiama iTablet ed ha praticamente lo stesso aspetto dell’ultimo nato in casa Apple. Anzi, rispetto a quest’ultimo, può vantare un display touchscreen più grande, da 10.2 o 10.7 pollici in base alla configurazione scelta, per una risoluzione di 1024×768 pixel. Per quanto riguarda le altre caratteristiche tecniche segnaliamo la presenza della CPU Intel Atom da 1.6GHz, 1GB di memoria RAM, 250 GB di spazio per l’archiviazione dei dati, tre porte USB, Wi-Fi, Bluetooth, HDMI, 3G e webcam da 1.3 megapixel. La differenza la fa anche il sistema operativo utilizzato: Windows 7 oppure GNU/Linux. Per il momento, però, non abbiamo nessun’altra informazione relativa ai prezzi e alla disponibilità.

FONTE: Wired

ARTICOLI CORRELATI:
- Symbian, un futuro sui netbook?
- ARM: i nostri netbook avranno successo, grazie a Linux
- Tablet PC con Android: è la volta di Dell e MSI
- Tablet PC con Chrome OS, prime foto e video
- iFreeTablet, l’iPad con GNU/Linux

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • lore

    Ma finché non useranno un processore ARM (più piccolo, leggero, meno costoso e meno caldo con prestazioni pure migliori) la vedo dura, Atom è un morto che cammina.

    • http://www.pclinux.eu PCLinux

      Se Arm costa così poco perchè l’iP… irla lo fanno pagare a peso d’oro e per di più strablindato col Trusted Computing che un giorno ti potrebbe anche spegnere definitivamente il device per fartelo cambiare se gli affari dper Apple dovessoro andare male??

      • lore

        Perché son dei ladri?

        • psymon

          No, perché sono aziende. E’ chiaro che l’iPad è un affare MOLTO vantaggioso, non crederemo mica che il suo prezzo sia il prezzo di costo, vero ?

          Sciocchi noi che ci compriamo qualsiasi cosa abbia una ‘i’ davanti, oramai…

          • L1

            strano che non ci sia una distro un po’ fighetta e tutta sul tono del bianco. la potrebbero chiamare i-linux.

  • gonzo

    No ARM, no party.. Hanno avuto 2 anni per fare netbook con linux e atom e ci hanno rifilato linpus e xandros. Ora che atom non se lo filerà più nessuno, cercano di piazzarlo alle nicchie?? se lo tengano.

  • rizlox

    Concordo niente ARM = SCAFFALE
    In più per me >10″ è troppo grosso, imho è troppo grosso pure l’ iPAD, l’ideale era 8-9″, poi il nome…