> MENU
google-chrome-os-tablet-concept-0

Tablet PC con Chrome OS, prime foto e video

x2-computing-launches-itablet-windows-ipad-0

iTablet, la risposta GNU/Linux all’Apple iPad

4 febbraio 2010 Visualizzazioni: 731 Hardware

Tablet PC con Android: è la volta di Dell e MSI

E’ tablet mania. Dopo l’iPad di Apple e il gioiellino prodotto da HTC per Google con Chrome OS, anche MSI ha fatto sapere di essere interessata a questo nuovo segmento di mercato.


L’azienda già in concomitanza con il CES di Las Vegas aveva mostrato al grande pubblico un dispositivo con SoC Nvidia Tegra e display touchscreen da 10 pollici. La notizia però la fa il processore utilizzato. Proprio come per l’Apple iPad, che utilizza una CPU A4, il tablet MSI dovrebbe utilizzare una Cortex A9 che di fatto metterebbe MSI sullo stesso piano di Apple sul piano dell’elaborazione dei dati. Il tablet dovrebbe arrivare sul mercato entro qualche mese. Il prezzo? 500 dollari. Tuttavia, cnche Dell ha fatto sapere di avere praticamente già pronto un tablet con display da 5 pollici con Android. Rispetto alla concorrenza, però, dovrebbe utilizzare un processore Snapdragon da 1GHz ed offrire una fotocamera da ben 5 megapixel. Non mancherà nemmeno la connettività Wi-Fi e 3G ma costerà circa 1000 dollari. Il sistema operativo utilizzati per entrambi i tablet sarà Android. Ancora una volta è sfida Apple contro Google. Chi vincerà?


FONTE: Ars Technica

ARTICOLI CORRELATI:
- Pandora, la console Linux ha un futuro con Android?
- Fennec 1.0 per Maemo 5, presto anche per Android
- Android cresce a dismisura, grazie ai prezzi dell’iPhone
- LG GW620, un Android che punta sui social network
- MIPS vuole Android dappertutto, anche sulle TV
- Motorola BackFlip: un altro gioiellino con Android

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • bLax

    ma è vera sta cosadi Dell? mi pare un pò una boiata: un pincionetto di quella taglia e piu è un iPhone alla fine! e quest’ultimo costa la metà!

    bene comunque! la spintarella di google a linux è stata fondamentale per farlo prendere sempre piu in considerazione….ottimo