>
MENU
dsl-446

Virtualboxes.org: immagini pronte da usare di OS liberi

suse_linux_enterprise_01

Nuova collaborazione tra Microsoft e Attachmate per SUSE

27 luglio 2011 Visualizzazioni: 525 Copertina, Software

Google Music Manager disponibile anche per GNU/Linux

Come qualcuno di voi già saprà Google negli Stati Uniti (e solo li’ per ora, a meno che non usiate un proxy per richiedere l’iscrizione) ha avviato un servizio molto interessante.


Google Music permette a chiunque abbia un account Music di poter disporre della propria musica in qualunque posto ci si trovi, semplicemente caricando tutti i contenuti sul proprio spazio, spazio che Google mette a disposizione degli utenti per poi accedervi da un account web. Per fare le cose per bene Mountain View ha pensato bene di creare un software  per facilitare la gestione dell’account Google Music. Ovviamente questo software era già disponibile per il mondo Windows e Mac sin da subito, ma finalmente da pochi giorni sono arrivati i pacchetti DEB e RPM per le distro Linux più diffuse.

Google Music Manager, come già detto, permette di gestire direttamente dal proprio pc l’upload della propria raccolta musicale sull’account Google Music in modo da avere un controllo migliore sui contenuti caricati. Ho già provato l’account Google Music (tramite proxy è molto semplice farlo) e la gestione da web funziona bene, ma per ora non c’è verso di accedere al proprio account tramite il Google Manager. Credo comunque si tratti solo di aspettare che Google si decida a espandere il servizio al di fuori dei confini degli Stati Uniti. Se volete “portarvi avanti con il lavoro”, potete trovare i pacchetti Linux per il download su questa pagina.

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • sim

    finalmente!