>
MENU
umpc_sa2

SideArm2 SA2I: un tablet Linux per uomini duri

whr-g300n-ap

Buffalo: presentato il router 802.11n Draft 2.0

26 settembre 2008 Visualizzazioni: 449 Hardware

Asus per i laptop utilizza il bambù

Asus ha presentato una nuova ed esclusiva serie di notebook in bambù. L’iniziativa dell’azienda taiwanese dimostra come lo sviluppo tecnologico possa avanzare nel rispetto del pianeta e facendo propri i valori della sostenibilità ambientale e del riciclo.


Nasce così l’innovativa serie di notebook ASUS in bambù, dove la fibra naturale caratterizza fortemente sia la cover sia l’interno del portatile, per un effetto complessivo decisamente originale, naturale e “green”. Asus dedica questi portatili a chi ama circondarsi di soluzioni tecnologiche raffinate ma al contempo rispettose dell’ambiente ed in parte riciclabili, grazie all’utilizzo di una fibra naturale in bambù, con striature e sfumature differenti che rendono unico ogni portatile. I nuovi notebook in bambù sono dotati, inoltre, dell’avanzata tecnologia proprietaria Asus Super Hybrid Engine per il risparmio energetico, presente su tutte le nuove serie di notebook dell’azienda, che garantisce una maggiore autonomia di lavoro e contemporaneamente riduce le emissioni di CO2 approssimativamente di 12.3 Kg all’anno per ciascun portatile.

Il bambù è, inoltre, un materiale molto resistente ed elastico, che ha permesso ai notebook ASUS di superare condizioni estreme ed è una delle piante con la velocità di crescita più elevata, oltre ad essere in grado di rigenerarsi autonomamente senza la necessità di essere ripiantata, rappresentando, quindi, una perfetta fonte rinnovabile.

I primi notebook Asus in bambù disporranno di display LCD da 12,1” e da 11,1”, con un peso rispettivamente di 1,57Kg e 1,25Kg. Saranno inoltre equipaggiati con processori Intel Core 2 Duo, memorie DDR2 e disponibili con hard disk tradizionale oppure Solid Stade Disc (SSD), nonché completi di webcam integrata e card reader 8 in 1. La nuova serie di notebook ASUS in bambù sarà disponibile in Italia entro fine anno, in edizione limitata, ad un prezzo ancora da definire.

di Filippo Marteno - TuxJournal.net

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • nella92

    In edizione limitata? allora sono sicuro che risolveremo il problema di surriscaldamento del globo!

  • vac

    Sarebbe altrettanto efficace (o forse di più) fare dei computer un po’ più duraturi…
    Spesso i portatili finiscono nel bidone perché non aggiornabili, o perché il più piccolo guasto richiede la sostituzione dell’intera scheda madre ad un prezzo troppo alto.
    Citazione tratta dal mondo automobilistico:
    “La macchina che inquina meno è quella che hai già”

  • Alessandro

    un buffo plagio del DELL STUDIO pc desktop.
    IL primo a montare “bambù” , e assolutamente in edizione NON limitata..

  • steccia

    Che cosa succede se in studio ho le termiti???? :-0