>
MENU
llvm

Rilasciato LLVM 3.4: novità e link al download

centos-redhat

Red Hat e CentOS: l’unione fa la forza

8 gennaio 2014 Visualizzazioni: 251 Copertina, Software

Nginx sbarca su Ubuntu 14.04!

Il popolare Web server si sta muovendo nel repository principale della nuova distro firmata Canonical. I vantaggi? Patch di sicurezza garantiti per ben 4 anni.


Tutti noi conosciamo Apache, grazie al quale milioni di siti Web vengono tenuti in vita. Ma, quando si parla di Web Server, questa non è l’unica soluzione disponibile. Accanto ad Apache, troviamo infatti anche Microsoft IIS che, però, non è poi così apprezzato. Rimanendo sempre nel “comparto” Open Source, c’è però Nginx che nel corso degli ultimi anni ha stuzzicato la curiosità di molti sviluppatori. Il motivo? Delle performance da capogiro a tal punto che anche i più affezionati ad Apache decidono sempre più di utilizzarlo in accoppiata a quest’ultimo. Quando si parla di alto traffico Web, infatti, Nginx dà il meglio di sé riuscendo a surclassare anche lo stesso Apache.

Ed oggi, ecco arrivare una notizia che farà senza ombra di dubbio piacere a molti, soprattutto a chi utilizza Ubuntu sul proprio server Web o, più semplicemente, vuole mettere alla prova le potenzialità di Nginx sulla propria macchina locale. Il software sta infatti per essere trasferito nel repository principale di Ubuntu 14.04.

In realtà, Nginx era già disponibile sulla distro di Canonical, ma nel repository universe. Grazie al lavoro dello sviluppatore Thomas Ward, però, il server Web potrà ora offrire maggiori patch di sicurezza per tutto il ciclo di vita di Ubuntu 14.04 che, ricordiamo, è una LTS e che garantisce dunque supporto fino ad Aprile 2019.

nginx

Fonte: OMG! Ubuntu!

twittergoogle_pluslinkedinmail