>
MENU
limux-4-kde-desktop

Quando il FOSS ti fa risparmiare 10 milioni di...

odroid-xu3

ODROID-XU3: Ubuntu 14.04 nel palmo della mano

10 luglio 2014 Visualizzazioni: 580 Copertina, Hardware, Mobile

LG G Watch: ecco la prima cooked ROM!

Le prime ROM personalizzate per gli smartwatch incominciano ad apparire. �? il caso dell’LG G Watch che grazie al lavoro di alcuni sviluppatori migliora (e non di poco) le sue performance. Ecco tutti i dettagli.


Ci attende un futuro fatto di smartwatch e nel quale gli smartphone sono solo un vecchio ricordo del passato? Chi lo sa. Quel che è certo è che i dispositivi indossabili incuriosiscono un numero sempre maggiore di utenti e, considerati i prezzi che diventano sempre più convenienti, gli smartwatch potrebbero ben presto essere dei device molto più che comuni (non che ora non lo siano già). Ma, essendo in un certo senso agli albori di questa tecnologia ancora è tutto un’incognita alla quale è abbastanza difficile fornire risposte.

Ed oggi ecco arrivare una notizia che seppur potrebbe non meravigliare molti è comunque un buon punto di partenza che fornisce un interessante dato: agli smanettoni piace lo smartwatch. Perché? Semplicemente perché è finalmente apparsa la prima ROM personalizzata destinata ad un device Android Wear e, più precisamente, l’LG G Watch. Nulla di sorprendente, già, proprio perché essendo basato su Android, questo smartwatch (così come tutti li altri) prima o poi sarebbe stato sbloccato. Quali sono i vantaggi? Essenzialmente questa personalizzazione (non totale) consente di estendere l’autonomia della batteria, migliorare l’intensità della vibrazioni e le performance del device.

A quanto pare, la sua installazione non dovrebbe impedire gli aggiornamenti OTA (Over-The-Air) ma, se vogliamo scoprirne di più, non ci resta che fare un salto su questa pagina.

lg-g-watch-bootloader

Fonte: Liliputing

twittergoogle_pluslinkedinmail