>
MENU
asus-chromebox

Chrome OS: supporto garantito per 5 anni!

firefox-tab-mirroring

Google Chromecast: arriva il supporto a Firefox

19 maggio 2014 Visualizzazioni: 499 Copertina, Software

Intel Graphics Installer 1.0.5: ecco tutte le novità

Una nuova release del tool che consente di installare e aggiornare facilmente i driver grafici ha fatto il suo debutto ufficiale. Ecco tutte le novità e il link al download.


Se abbiamo la necessità di installare i driver della nostra scheda grafica Intel su Ubuntu non dobbiamo dimenticare che c’è un ottimo tool a nostra disposizione: Intel Graphics Installer. È bene precisare, però, che lo strumento non è utile solo per l’installazione dei driver della GPU ma anche per aggiornare tutte le nuove versioni con un semplice clic. In poche parole, gli sviluppatori del progetto hanno reso un’operazione ritenuta “complessa” da molti utenti che si avvicinano per la prima volta al mondo del Pinguino un qualcosa di realmente banale.

E proprio poche ore fa è stata rilasciata una nuova release di Intel Graphics Installer (la 1.0.5) che introduce il supporto alla nuova versione con supporto a lungo termine di Ubuntu, la 14.04. Intel, ovviamente, nel suo annuncio ufficiale incoraggia fortemente tutti gli utenti a utilizzare l’ultima release del tool che consigliamo non solo ai principianti ma anche al pubblico più esperto: perché rinunciare ad una comodità del genere? Certo, è da ritenersi utile, però esclusivamente nel caso in cui il nostro PC o notebook disponga di una scheda grafica firmata Intel. Se vogliamo procedere subito al download della nuova versione di Intel Graphics Installer raggiungiamo questa pagina.

intelgraphicsdriverinstaller

Fonte: OMG! Ubuntu!

twittergoogle_pluslinkedinmail