>
MENU
thems

Chrome 3.0: la nuova beta è tutta performance e...

Slackware-13-0-RC2-Brings-Updated-X-Server-and-Video-Drivers-2

Slackware 13.0 quasi pronta, arriva la RC2

10 agosto 2009 Visualizzazioni: 523 Software

BOH: il gioco retrò di azione sbarca su GNU/Linux

Con l’ultimo aggiornamento, BOH, un gioco commerciale già disponibile su AmigaOS, MacOS e Windows, approda anche sul sistema operativo del pinguino.


In BOH dovrete muovervi su campi di battaglia claustrofobici, pieni di trappole e rompicapi, in cerca dei Maestri del Male, che vi scagliano addosso infiniti nemici fino a quando non li scoprite e affrontate nella battaglia finale. Sebbene le vostre avventure siano rese un po’ meno dure dai bonus e i potenziamenti sparsi dappertutto, portare a termine le missioni richiede tanta concentrazione e riflessi pronti. E’ possibile aggiungere anche nuove missioni oppure crearne di nuove. E, come se ciò non fosse abbastanza, si può anche ridefinirne completamente l’aspetto audiovisivo. Maggiori informazioni, immagini, demo e tanto altro materiale sono disponibili sul sito ufficiale al seguente indirizzo.

screenshot6

ARTICOLI CORRELATI:
- Nasce l’Ubuntu Gaming Team
- Sarien: è online la piattaforma open di gioco
- PlayOnLinux: una marcia in più nell’uso di WINE (Parte II)
- CrossOver Games: giochi Windows su GNU/Linux
- Codeweavers: presto le DirectX 10 su GNU/Linux
- World of Goo sbarca su GNU/Linux
- Blood Frontier: un nuovo sparatutto per GNU/Linux

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • asd

    che cos’è quel coso in quell’immagine?BOH!

    sicuramente recentissimo Xb

  • http://www.bohthegame.com Simone Bevilacqua

    Ciao asd,

    sono l’autore di BOH. Ho notato le tue osservazioni, a cui ho pensato di dare una risposta.

    BOH utilizza grafica pixellata a mano e un motore grafico tutto particolare, che usa una bassa risoluzione, rotazione a 360° dell’intero schermo, visuale determinata dal campo visivo e da sorgenti di luce dinamiche. Per capire davvero di cosa si tratta, è necessario vederlo in movimento, per cui è consigliabile provare la demo. Più in generale, per apprezzare davvero il gioco, consiglio di leggere il manuale e, magari, anche la FAQ del sito e/o le interviste (queste ultime aiutano tanto a capire lo spirito del gioco - per comodità, una interamente in italiano).

    Ti posso assicurare che il gioco è recentissimo: la versione originale è stata lanciata il 4 Aprile di quest’anno, e il port per Linux è stato fatto qualche mese dopo.

    Se ci dovessero essere altre osservazioni (da parte di chiunque, s’intende), sarò felice di rispondere.