>
MENU
capture62

VLC 1.1: in programma il supporto alle estensioni

openoffice

OpenOffice.org migliorerà ancora, parola di Oracle

4 febbraio 2010 Visualizzazioni: 517 Mobile, Software

Firefox Mobile: ecco come sarà su Android

Vladimir Vukićević ha mostrato al pubblico l’interfaccia utente della versione per la piattaforma mobile Google del browser di casa Mozilla. Ma si tratta solo di un porting di Firefox versione desktop.


Solo qualche giorno fa abbiamo scritto del rilascio di Firefox Mobile, nome in codice Fennec, per Maemo 5, la piattaforma basata su Linux utilizzata dagli Internet Tablet Nokia. Ci siamo lasciati con la notizia che la versione per Android, prima o poi, sarebbe stata comunque rilasciata. Ebbene, ieri lo sviluppatore Vladimir Vukićević ha mostrato al pubblico il primo screenshot di un porting di Firefox versione desktop per la piattaforma mobile di casa Google. Questa versione non supporta ancora l’input da tastiera ma lo stesso Vukićević si è detto molto soddisfatto di tutto ciò che è stato fatto fino ad ora. Insomma, siamo già a buon punto ma nessuno ha osato parlato di date di rilascio.

FONTE: Android Central

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • /V

    Mi pare una EVIDENTE bufala, oppure un semplice hack per compilare una versione chiaramente INUSABILE di firefox su Android.

    1) Fennec non ha quell’interfaccia
    2) le scrollbar su Android non esistono, come in generale su ogni piattaforma mobile che si rispetti.

    • NARDO86

      Certo che esistono le scrollbar ma solo come indicatori di dove ti trovi nella pagina.. cmq opto per la bufala visti i tasti minuscoli inutilizzabili ma magari devono ancora studiarsela l’interfaccia

      • /V

        Aggiungo anche che Fennec (cosi’si chiama il VERO Firefox mobile) ha un’interfaccia ben definita di cui gli sviluppatori vanno FIERI che non assomiglia per niente all’edizione desktop.

        Alla meglio mi pare un tentativo di cross compiling di un pezzo di Firefox su android tramite l’NDK.

  • blackgin

    Non ha senso che quello screenshot sia vero. Sarebbe intanto inusabile.
    Poi mi volete fare credere che in uno schermo piccolo per quanto puó essere uno schermo mobile, ci vanno a infilare la bar in alto (con file, edit etc), la bar di navigazione, la bar bookmark e non contenti pure la barra di stato in basso!

  • http://www.fremsoft.it fremsoft

    Scusate, ma su Android non c’era Chrome?!