> MENU
firefox_mobile

Cloud FX: lo smartphone Firefox OS da 26 euro

android-studio-udtc

Ubuntu abbraccia gli sviluppatori Android

4 settembre 2014 Visualizzazioni: 895 Al Bar, Copertina

Unity 8 e Mir: che futuro ci attende?

Gli sviluppatori di casa Canonical lavorano allo sviluppo di Ubuntu Touch e di conseguenza anche su Unity 8 e Mir. Ma ancora non c’è alcuna data di lancio certa.

Ma come riempiono le loro giornate gli sviluppatori Canonical? Di certo non stanno con le mani in mano e lavorano con una certa costanza ai tanti (forse troppi) progetti che i piani alti dell’azienda hanno deciso di puntare. Tralasciando il fulcro attorno al quale tutto ruota, Ubuntu, in ballo ci sono anche Ubuntu Touch, Unity 8, Mir. E mentre molte risorse sono occupate per rendere disponibile nel minor tempo possibile una release stabile di Ubuntu Touch, gli altri due progetti non vengono di certo tralasciati, anche perché strettamente correlati al primo.

Ma come mai questa fretta di rilasciare Ubuntu Touch? Semplicemente perché entro fine anno (o al massimo nei primi mesi del 2015) i primi smartphone equipaggiati con la distro mobile di casa Canonical faranno il loro debutto ufficiale. E di certo, l’azienda di Mark Shuttleworth non può nuovamente fallire.

In ogni caso, Ubuntu Touch è l’unica piattaforma che al momento integra Mir e Unity 8. Prima di vedere questi due sul desktop, però, potrebbe trascorrere diverso tempo e, come ben sappiamo, al momento non si parla di alcuna data certa. Per ora, nei programmi degli sviluppatori Canonical c’è la correzione di un numero non indifferente di bug e l’integrazione di tantissime funzionalità ancora solo chiacchierate e per nulla sviluppate. Ma siamo certi che prima o poi tutto sarà pronto e funzionante alla perfezione. O almeno si spera.

Unity-8-Mir

Fonte: Softpedia

twittergoogle_pluslinkedinmail