>
MENU
red-hat-enterprise-linux-53-screenshots_17

Red Hat Enterprise Linux 6 è in Release Candidate

5095733855_deeda251dd_z

Linux Mageia: qualche notizia sulla distro derivata da Mandriva

20 ottobre 2010 Visualizzazioni: 1028 HowTo, Software

Qalculate: la super-calcolatrice che non ha paura di nulla

E’ semplice da utilizzare e può essere utilizzata per effettuare calcoli geometrici, statistici, economici e di trigonometria.


Studenti universitari e non solo, ascoltate: stavate cercando una calcolatrice per GNU/Linux in grado di svolgere complicatissime espressioni algebriche, di disegnare grafici per i vostri esercizi di Analisi Matematica o che vi consentisse di accedere a tutte le informazioni della tavola degli elementi? Allora è il caso che diate un’occhiata a Qalculate. Si tratta di una calcolatrice multifunzione per GNU/Linux, che funziona senza problemi sia su GNOME che su KDE, e che mette a disposizione funzioni personalizzabili, plot e quant’altro racchiusi in un’interfaccia grafica che definire user-friendly è poco.

Qalculate può essere utilizzata per effettuare calcoli geometrici, statistici, economici e di trigonometria e anche come convertitore di unità di misura e tavola degli elementi. Insomma, ad occhio e croce non manca proprio nulla. Se utilizzate Debian o Ubuntu potete installare Qalculate con il semplice comando sudo apt-get install qalculate da Terminale oppure scaricando tutto l’occorrente in formato RPM o tar.gz da questa pagina. Ora non ci resta che farvi un grosso in bocca al lupo per gli esami e le interrogazioni!

twittergoogle_pluslinkedinmail