>
MENU

Asus Eee PC: ecco l’SDK

mozilla-ten-year_c

Mozilla festeggia i suoi primi 10 anni

31 marzo 2008 Visualizzazioni: 517 Software

Firefox 3.0 a giugno

Mozilla ha appena confermato per giugno la data di rilascio del tanto atteso Firefox 3.0. Pubblicate anche altre informazioni sull’ultima Beta, la 5, e le varie RC.


Stando alle parole di Mike Schroepfer, vice presidente della sezione sviluppo di Mozilla, Firefox 3 Beta 5 è già in una fase avanzata di code-freeze, ciò significa che da qui al giorno del suo rilascio non verranno aggiunte nuove funzionalità. “Firefox 3 Beta 5 sarà l’ultima versione in beta del nostro browser. Subito dopo iniziaremo i lavori per la Release Candidate (RC)”, ha dichiarato.

La RC1 di Firefox 3 dovrebbe essere pronta entro la prima settimana di maggio. “Il ciclo di sviluppo della release candidate si muoverà più lentamente delle versioni beta”, ha continuato Schroepfer.

Nelle intenzioni di Mozilla, la versione finale di Firefox 3 sarà anticipata da ben tre RC. E’ proprio durante questo periodo che verranno ultimati tutti i lavori al browser. Se tutto andrà secondo i piani di Mozilla, Firefox 3.0 verrà rilasciato a Giugno.

Ora non resta che attendere.

di Vincenzo Ciaglia - TuxJournal.net

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • Massimo

    Mai vista una simile lentezza nella realizzazione di un browser! Addirittura l’avvicendarsi delle RC sarà persino più lento di quello delle Beta! Scommettiamo che la prima versione definitiva non sarà pronta per Giugno?

  • Flavio

    Beh, chissenefrega francamente di quanto lenti siano nel rilasciare il browser. L’importante è che quando esca sia il migliore in assoluto e sia solido come una roccia. E per quanto ho visto finora penso che le premesse saranno rispettate.

  • Shiba

    Ma come faranno a includerlo in Ubuntu, Fedora e tutto quello che esce tra poco e ha in programma di metterlo, se esce a giugno?