Mozilla Webmaker: la Foundation sprona a fare il Web

25 giugno, 2012 Nessun commento »

Mozilla lancia il progetto Mozilla Webmaker e annuncia il suo prossimo obiettivo: fare in modo che nove milioni di persone passino dall’usare il web a fare il web.


Un obiettivo che rispecchia la mission non-profit di Mozilla, in cui è la comunità globale che contribuisce ad incrementare la comprensione della rete. Il nuovo progetto Webmaker, infatti, permette alle persone di tutte le età e abilità di creare qualcosa di straordinario con il web. Mozilla ha ideato nuovi strumenti di facile utilizzo e progetti che rendono divertente iniziare, come la tecnologia Popcorn, con cui è possibile, ad esempio, aggiungere contenuti ai classici video delle vacanze.

Tutti i Webmaker saranno assistiti da una comunità globale di ideatori – insegnanti, registi, giornalisti, sviluppatori, giovani – per creare e imparare insieme. L’iniziativa ha aperto i battenti in occasione del “Global Weekend of Code”, che apre i 3 mesi della “Summer Code Party”. Per partecipare e trovare l’evento più vicino, o per crearne uno, è possibile visitare questo sito.

Potrebbero interessarti ...