>
MENU
Valve-New-Steam

Steam per Linux: nessun problema con Ubuntu 14.04

intelgraphicsdriverinstaller

Intel Graphics Installer 1.0.5: ecco tutte le novità

19 maggio 2014 Visualizzazioni: 678 Hardware, Copertina

Chrome OS: supporto garantito per 5 anni!

Google cambia le politiche EOL del suo Chrome OS: il supporto del sistema operativo è garantito fino a 5 anni. Scopriamone di più.


Chrome OS è il sistema operativo del futuro? Sarà in grado di mettere KO Windows e anche qualsiasi altra distribuzione Linux? Rispondere a questi quesiti non è del tutto semplice anche se tutto lascia pensare ad una risposta negativa. In ogni caso, però, i Chromebook continuano a diffondersi a macchia d’olio, complici anche i prezzi decisamente competitivi e la possibilità di offrire a gran parte dei comuni utenti tutte le funzionalità di cui necessitano: navigare, controllare la poste elettronica, editare documenti, fogli di lavoro e presentazione e dilettarsi con qualche semplice gioco.

Alla fine dei conti, però, la gran parte degli utenti che acquista un Chromebook a poche centinaia di euro, molto probabilmente non ha interesse a ricevere un supporto così longevo. Cosa ben diversa, invece, quando si parla di scuole o istituzioni che decidono di affidarsi proprio a Chrome OS. In questi casi, infatti, il nuovo hardware (nello specifico, Chromebook e Chromebox) viene acquistato in grossi quantitativi ed utilizzato per diversi anni prima di essere sostituiti. Ed è così che quelli di Google hanno deciso di variare la politica EOL (End of Life) del suo Chrome OS. Si parte da un minimo di 4 anni per gli aggiornamenti software fino ad arrivare a 5 anni pieni. Per aziende e scuole questa è una gran bella notizia e con ogni probabilità potrà avvicinare un numero maggiore di utenti. E voi, cosa ne pensate?

asus-chromebox

Fonte: Liliputing

twittergoogle_pluslinkedinmail