> MENU
raspbian

Raspberry Pi: nuovo aggiornamento per Raspbian

eclipse

Eclipse: porting a Wayland eseguito con successo!

17 settembre 2014 Visualizzazioni: 961 Copertina, Software

Opera 25: ecco la beta per Linux!

Poche ore fa, gli sviluppatori dello storico browser hanno rilasciato una nuova beta di Opera 25: non solo Windows e Mac OS X, ma anche Linux. Scopriamo tutti i dettagli e il link per procedere al download.

Qualche mese fa gli sviluppatori di Opera avevano annunciato l’intenzione di ritornare operativi anche su Linux. E le loro promesse sono state mantenute, considerato che solo poche ore fa, una nuova release (seppur beta) dello storico browser è stata rilasciata. Questa volta non solo per Windows e Mac OS X, ma anche per il sistema operativo del Pinguino. Anche se almeno per il momento, sono disponibili unicamente i pacchetti .deb per sistemi a 64 bit, questo è da considerarsi comunque un grande passo in avanti, nonostante i browser per Linux di certo non manchino.

Stando a quanto dichiarato dagli sviluppatori, Linux non è stato fino ad oggi incluso nel canale beta perché gli sviluppatori stessi non credevano di aver raggiunto un livello qualitativo sufficiente.

Cosa c’è di nuovo in questo Opera 25 beta? Sono presenti dei nuovi segnalibri grafici, così come una maggiore velocità durante il caricamento delle pagine Web. E poi ancora visualizzazione integrata dei PDF e supporto per i codec H.264 e MP3: in quest’ultimo caso, almeno su Linux, è necessario disporre di ffmpeg 3.2 o più recente.

Se vogliamo mettere subito alla prova questa release beta di Opera 25 non ci resta che raggiungere questa pagina.

opera-beta-25-linux

Fonte: Web Upd8

twittergoogle_pluslinkedinmail