> MENU
SteamOS

SteamOS è pronto per le Steam Machine?

Debian-7-8

Rilasciato Debian 7.8: novità e link al download

12 gennaio 2015 Visualizzazioni: 4550 Focus, Software

Ubuntu GNOME 15.04 accoglie la release 3.14 dell’ambiente desktop

Gli sviluppatori del progetto fanno sapere che è quasi tutto pronto: la prossima release della distro sarà equipaggiata con GNOME 3.14.

Ogni nuova release di Ubuntu tira dietro a sé una valanga di derivate supportate ufficialmente e non. Così, com’è noto a tutti noi, chi non ama particolarmente l’ambiente desktop Unity, potrà installare sul suo PC release alternative di Ubuntu equipaggiate però con KDE, Lxde, Xfce, GNOME e tanti altri ancora. Ed oggi punteremo i riflettori proprio su Ubuntu GNOME, una distro particolarmente performante ma al tempo stesso criticata per un “piccolo” dettaglio. Gli sviluppatori del progetto non sono stati, almeno fino ad oggi, in grado di mantenere il passo dell’ambiente desktop. Ricordate al rilascio di Ubuntu GNOME 14.10? Gli sviluppatori della distro non erano stati in grado di rilasciare una release equipaggiata con l’ultima versione disponibile dell’ambiente desktop.

Ma con Vivid Vervet, attesa per il mese di Aprile 2015, qualcosa cambierà. Già, perché a quanto pare gli sviluppatori hanno deciso di dare un taglio netto al passato e cercare di offrire sempre l’ultima release di GNOME disponibile.

Siamo lieti di annunciare che la maggior parte di GNOME 3.14 è ora in Vivid Vervet, ci sono solo una maciata di applicazioni che necessitano qualche aggiornamento. Tutto dovrebbe presumibilmente essere pronto entro il rilascio della Beta 1.

Questo è quanto comunicato da uno degli sviluppatori del progetto. Per chi non lo sapesse, la prima Alpha della release 15.04 è attesa nel giro di qualche settimana. Per ora, dobbiamo accontentarci delle daily build disponibili. Speriamo solo che la “lezione” ricevuta con la versione 14.10 sia stata davvero ricevuta dagli sviluppatori di Ubuntu GNOME.

Ubuntu-GNOME-15-04

Fonte: Softpedia

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • http://deasproject.altervista.org/blog/ Dea1993

    ci mancherebbe solo che anche nella 15.04 mantenevano ancora gnome 3.12.
    sennò andava a finire che usciva gnome 3.16 e ubuntu NON LTS ancora era fermo alla vecchia 3.12